SHOTOKAN YUDANSHAKAI Associazione Sportiva Dilettantistica
Dove siamo Contatti
Home | Chi Siamo | Maestri | Agonisti | Corsi | Karate-Do | Bacheca | Calendario | Links
 
 
AGONISTI
Roberto Mariani

Roberto Mariani è nato a Milano il 26 dicembre 1976.

All’età di dodici anni, ha iniziato la pratica del Karate presso la palestra Shotokan Yudanshakai.
La sua carriera agonistica, iniziata in giovane età, è ricca di successi e vittorie: nel 1993 entra a far parte della squadra nazionale di kata.

Nel 1994 vince il suo primo campionato mondiale di kata a squadre e nel 1998 il primo individuale. Negli anni successivi i risultati si susseguono sia a livello nazionale che internazionale, tra i principali si possono citare otto medaglie d’oro nei campionati mondiali di kata a squadre, sette nei campionati europei di kata individuale e undici coppe Shotokan.

Quarto dan dal 2008, attualmente è componente della squadra nazionale I.T.K.F., docente per la squadra agonistica di Kata C.S.A.K. Lombardia e assistente allenatore della squadra nazionale di kata E.S.K.A.

 
Fabio Cattaneo

Fabio Cattaneo è nato a Rho (MI) il 5 gennaio 1978.
Ha cominciato la pratica del Karate nel 1987.

Nel 1997 si è trasferito presso la palestra Shotokan Yudanshakai di Milano, iniziando così la pratica del Karate sotto la guida del M° Fugazza.

Nel 2000 ha conseguito la carica di Istruttore FIKTA e nello stesso anno è entrato a far parte della squadra nazionale italiana di kata.

5° dan dal 2011, la sua carriera agonistica è ricca di successi, oltre ai numerosi piazzamenti in ambito nazionale ed internazionale, spiccano cinque medaglie d’oro mondiali (di cui una nella specialità di kata individuale) e tre primi posti ai campionati europei nel kata a squadre.

 
Vittorio Lazzaroni

Vittorio Lazzaroni è nato a Bergamo il 28/10/1969.
Ha cominciato la pratica del Karate nel 1976.

Nel 1990 si è trasferito presso la palestra Shotokan Yudanshakai di Milano.
Nel 2011 ha conseguito il grado di 6° Dan.

Ottiene il riconoscimento della qualifica di Allenatore CONI nel 1996, e quella di Istruttore a settembre del 2008.

Sotto la guida del M° Fugazza ha ottenuto diverse vittorie sia a livello regionale che nazionale, arrivando a vincere quattro campionati italiani di kata a squadre.